giovedì 6 gennaio 2011

Segreti..

fonte Google

Sapete una cosa.. ? L'altro giorno guardavo un blog di una ragazza (inglese o francese, non ricordo) e oltre a tante e meravigliose nail art ho visto anche moltissime "review" riguardo i libri..

Sono un amante anch'io dei libri e siccome ne leggo a bizzeffe ho pensato che forse sarebbe stato carino parlarne anche con voi e magari scoprire cose in comune, i vostri gusti..

Inizierei subito con il mio libro preferito..

Questa è la sua copertina. Ma vi confido una cosa...
Un giorno ero in una libreria e cercavo qualcosa, esattamente non sapevo cosa, ma continuavo a sfogliare libri, a sentire il profumo delle pagine ed ecco che mi capita tra le mani lui. La copertina non mi ispirava molto ma, poi, ho letto quello che c'era scritto dietro il libro..

Londra, anni Trenta. Adele Talbot ha solo dodici anni quando la sorellina muore in un incidente stradale e la madre Rose, sconvolta dalla tragedia, inizia a maltrattarla. Tolta alla famiglia, viene chiusa in un orfanotrofio: qui dovrà affrontare terribili esperienze prima di riuscire a scappare. Giunta nel Sussex, va in cerca della nonna Honour, una donna eccentrica e burbera, per nulla felice di doversi accollare la nipotina. Ma Adele la convince a tenerla con sé. Due anni più tardi la ragazza scopre l'amore negli occhi del bel Michael Bailey. Finalmente la sua vita sembra aver imboccato la strada della serenità e, mentre Michael entra nella RAF, lei inizia a lavorare come infermiera. Lo scoppio della guerra pone nuovi ostacoli. E come se non bastasse, si rifà viva Rose per svelare alla figlia pericolosi segreti di famiglia che potrebbero minare le basi della fragile felicità di Adele.

é uno di quei libri che ti toglie il fiato. Che ti trascina via in una nuova realtà. è una di quelle storie che ti fanno sognare davvero!

Mi ricordo che la prima volta l'ho letto in soli 3 giorni! Non riuscivo a torgliermelo dalle mani (ci ho anche dormito assieme!).
gni volta quando lo leggo è come la prima!

Ve lo consiglio davvero!

Un bacio,

Nessun commento:

Posta un commento