mercoledì 18 maggio 2011

Essence My skin

Ciao donzelle!
Ecco, in questo periodo ho testato un crema acquistate circa 2 mesi fa.
Parlo della crema viso Mattifying Cream di Essence.
Per farvi capire di che parlo vi posto qui la foto:



Parto dal suo inci:

Aqua, Isopropyl palmitate, Cetearyl alcohol, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Octyldodecyl PCA, Vitis vinifera (grape) seed oil, Litchi chinesis fruit extract, Sodium acrylate crosspolymer, Sodium acryloyldimethyl taurate crosspolymer, Sodium dimethylacrylamide crosspolymer, Propylene glycol, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Carbomer, Peg-10 olive glycerides, Glyceryl stearate citrate, Ethylhexylglycerin, Octocrylene, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Parfum, CI 14700 (RED 4), CI 17200 (RED 33), CI 19140 (YELLOW 5).

Beh, non è dei migliori. No?
Ma sapete cosa davvero mi fa innervosire?

Sono l'unica (e specifico L'UNICA ) a cui questa crema ha fatto allergia?!

Si, per è impossibile utilizzarla.
Dopo averla applicata sul tutto il viso ho provato ad aspettare e a vedere i suoi risultati.
Cosa è successo? Ho iniziato a sentire la mia pelle tirare come un lifting :D
Una cosa davvero ODIOSA! Ma non finisce qui.. Lasciandola ancora in posa il mio viso ha cambiato colore. Ed ecco che Cappuccetto Rosso mi fa un baffo! Il mio viso era completamente viola (del resto, ora che ci penso, proprio del colore della sua confezione!).
E per dippiù, a causa della reazione allergica, mi sono usciti sul viso brufoletti che non so neanche io da dove arrivassero (forse dal Paese Delle Meraviglie?).

Non mi sono persa d'animo e ho testato la crema anche sul viso di mia mamma (che spesso mi fa da cavia eheh).
Conclusione?
A lei non è successo nulla di particolare. Neanche un minimo fastidio.

Essence, essence, essence.. La mia pelle è mista ma è possibile che solo la vostra crema (specifica!) mi fa questo effetto?



Leggiamo cosa c'è scritto sulla sua confezione:
" Una crema ultra leggera per un effetto matt a lunga durata, formulata appositamente per le esigenze delle pelli miste. I preziosi principi primi, arricchiti con lychee e uva nera, donano alla pelle un'idratazione profonda rendendola naturalmente morbida e liscia!...."

Caratteristiche Generali:

Prezzo: 2,49
Quantità: 50 ml
Scadenza: 6M
Voto: 2/10

3 commenti:

  1. Ma davvero ti ha fatto allergia? Mi dispiace! Io la sto usando solo da qualche settimana però mi ci trovo bene. La trovo leggera ma idratante. Anzi direi che mi piace proprio e anche l'INCI non è perfetto ma per me è abbastanza accettabile. Comunque magari potresti essere allergica a qualche ingrediente e non lo sapevi... :(

    RispondiElimina
  2. Si, credo che sia uno degli ingredienti. Peccato però.. ero così felice appena comprata! Però devo dire che ho provato a fare una maschera per il viso al cacao e anche quello mi ha fatto allergia. Sarà che ho il viso mooolto delicato :(

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere stata una dermatite da contatto scatenata da un qualche ingrediente, a me è successo di avere una brutta reazione con una saponetta de' i provenzali. Cmq questa crema contiene Isopropyl palmitate come ingrediente principale, secondo me non è adatta ad una pelle già di suo mista o grassa!!! -.- Io ho preso quella al lime&cucumber ma non ho ancora iniziato ad usarla.

    RispondiElimina