domenica 6 febbraio 2011

Tonico Viso fai da te!



Ciao a tutte ragazze!
Buona domenica
:D

Qualche tempo fa ho provato a realizzare un tonico naturale per il viso che potessi usare e provare.
L'ho realizzato, l'ho provato e mi è piaciuto!

(Questo è il risultato che ho avuto io!)


Iniziamo allora.. con la ricetta!
Vi serve:
  • Una bustina di tè verde (io ho usato quello che avevo a casa!)
  • acqua
  • limone (meglio se biologico)
  • un pentolino dove mettere il tutto
  • contenitori dove mettere, invece, il prodotto pronto.
Preparazione:
Mettete a bollire l'acqua in un pentolino e poi immergete una bustina di tè. Lasciate il tè per qualche minuto (10/15 minuti vanno benissimo). Lasciate raffreddare e aggiungete qualche goccia di limone. Non vi resta che mettere tutto il composto in un contenitore (vi consiglio quelli con lo spray!).
Ed ecco qui il tonico che andrete immediatamente a mettere in frigo così che quando lo userete sarà fresco.

(I contenitori in cui ho messo il tonico non sono il massimo ma mi sono andate bene comunque!)


Nella ricetta non ci sono conservanti e quindi vi conviene farne poco perchè può durare al massimo 3 giorni dopo questi dovrete buttarlo per forza!

Spero lo proviate! Ditemi che ne pensate!!

Un bacio,

2 commenti:

  1. Io lo faccio facendo macerare le bucce d'arancia per una settimana :) Poi travaso con dell'acqua distillata e per una settimana abbondante mi dura il tonico :)

    RispondiElimina
  2. Wow! Sicuramente proverò a farlo anch'io! Grazie per il consiglio!

    RispondiElimina